Saudi Tour 2023, Dylan Groenewegen dopo il secondo posto dietro Jonathan Milan: “Ho aspettato troppo a partire, è stato un mio errore”

Un primo e un secondo posto. Ci sono sicuramente modi peggiori per cominciare la stagione, ma a Dylan Groenewegen la piazza d’onore ottenuta nella seconda tappa del Saudi Tour 2023 non è andata granché giù. Il velocista neerlandese è stato sconfitto da Jonathan Milan nella retta d’arrivo di Shalal Sijlyat Rocks, vedendo così sfumare la possibilità di piazzare la doppietta, dopo il successo messo a segno nella frazione inaugurale della corsa che si sta svolgendo in Arabia Saudita. L’uomo della Jayco-AlUla ha comunque mantenuto la maglia di capolista della classifica generale, che però difficilmente riuscirà a conservare oggi – mercoledì 1 febbraio – al termine della terza tappa.

“La squadra è stata fortissima, anche questa volta, ma io ho aspettato troppo a iniziare la mia volata – le parole di Groenewegen in sede di commento – È stato un mio errore ed è una cosa decisamente deludente. Abbiamo mostrato ancora che la forma è molto buona in tutta la squadra, me compreso. Mercoledì, nella tappa che finisce ad Abu Rakah, ci potrebbe anche essere una nuova opportunità; sì, c’è un po’ di salita, ma vedremo cosa riuscirò a fare”.

Il velocista della Jayco-AlUla, che ha iniziato la terza stagione con la maglia della squadra WorldTour australiana, è a caccia della vittoria numero 65 in carriera.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio